CHEFCHAOUEN - THE BLUE PEARL

Wedding Wonderland

Oggi voliamo insieme in Marocco, con un’ispirazione esotica dai colori brillanti. I protagonisti sono gli abiti da sposa di Francesca Piccini: una favolosa capsule collection dalle silhouètte morbide e dal gusto bohémien, fatta di tulle, pizzi e ricami preziosi. Il bianco degli abiti risalta meravigliosamente sullo sfondo magico e colorato di Chefchaouen, la città blu del Marocco scelta come location per questo shooting. Lasciatevi incantare dalle foto di Giacomo Terracciano e dal video di Wedding Reel!

Da Francesca Piccini… Immagina una magica terra, dove il tempo è sospeso, una perla blu tra le montagne.
Basta poco per immergersi, tra le atmosfere andaluse dal carattere marocchino, profumi di spezie e pigmenti di colore, se respiri profondamente in questo sogno potrai quasi perderti.

Tulle di seta, pizzi e ricami dai cristalli e disegni che si fondono con le maioliche colorate di un’arte così lontana da noi, ed allo stesso tempo capace di suggestionarci così tanto, ecco i protagonisti di questa capsule di Francesca Piccini Bridal.

Chefchaouen è stata la cornice perfetta per rappresentare un mondo sospeso dove la donna è libera di esprimersi, dove l’amore trionfa incondizionato, attraverso il linguaggio del colore e della magia;
Chefchaouen ti accoglie, ti avvolge, ti emoziona, rubando il cuore.

Fotografia: Giacomo Terracciano // Video: Wedding Reel // Abiti da sposa: Francesca Piccini Bridal // Make up: Elena Gentile // Scarpe: Benedetta Boroli // Modella: Morgana Balzarotti


Wedding Wonderland

UN MATRIMONIO DA FAVOLA SUL LAGO DI COMO

8 luglio 2019

Il matrimonio di Valentina e Andrea ha lo sfondo incantevole del lago di Como e l’eleganza senza tempo di una location storica come Villa d’Este. Il famoso wedding planner Enzo Miccioha disegnato per loro allestimenti importanti, preziosi e delicati allo stesso tempo, dalle sfumature di rosa e dagli accenti oro. È in questa cornice sontuosa che gli sposi hanno accolto le loro famiglie e i loro amici per una giornata indimenticabile, catturata in fotografia da Giacomo Terracciano.

Da Valentina, la sposa… L’emozione di prepararsi al proprio matrimonio è unica. È un periodo di gioia e felicità, di scoperte giorno dopo giorno, di attese, di immaginazione e sogni ad occhi aperti. Fino anche di agitazione e euforia. Noi abbiamo deciso di condivedere la preparazione con la nostra famiglia e i nostri amici più cari, cercando un ruolo per ognuno. Così che ognuno si sentisse di partecipare alla creazione della gioia di quel giorno.

Ovviamente il nostro direttore d’orchestra Enzo Miccio ha tenuto le fila con estrema cura e attenzione al dettaglio. Ha da subito capito le nostre personalità e i nostri desideri e ha come creato un vestito cucito su misura per noi. Dai allora colori oro e rosa ad indicare la preziosità e la delicatezza del nostro amore, ai ruoli centrali delle nostre famiglie per noi essenziale fonte di esempio, alle damigelle per la loro eleganza e infinita amicizia che ci lega, alla presenza dei bambini per noi che bambini lo siamo ancora e lo saremo sempre, alla musica che crea emozioni e se le porta dietro per sempre, alle luci fondamentali in un matrimonio di sera.

CREDITS

Fotografia: Giacomo Terracciano – Portrait and Wedding Photographer // Wedding Planner & Floral Designer: Enzo Miccio // Video: Wedding Reel // Abito Sposa: Le spose di Milano // Abito Sposo: Sartoria De Simone Napoli // Abiti Damigelle: Atelier Emè // Abiti testimoni sposo: Tessabit Como // Gioielli: Gioielleria Veronelli di Como // Scarpe: Acquazzurra // Musica cerimonia: La Bottega della musica // Musica ricevimento: Quartetto Artemisia // Location: Villa d’Este, Cernobbio (Como)

Wedding Wonderland

Non vediamo spesso matrimoni in città qui su Wedding Wonderland e quello di Marie e Rino a Milano vi metterà voglia di vederne molti di più! Fotografato da Giacomo Terracciano, filmato da Wedding Reel e organizzato da Giorgia Fantin Borghi, il loro grande giorno è creativo e sorprendente, soprattutto nella scelta delle location.
La cerimonia infatti si è tenuta al Vivaio Riva, un incantevole giardino botanico poco distante dalle Colonne di San Lorenzo. La location del ricevimento, tenuta segreta agli ospiti fino all’ultimo, è Carlo e Camilla in Segheria, una ex fabbrica per la lavorazione del legno che ora unisce note incredibilmente chic al contesto post industriale.


ELLE SPOSE MAGAZINE

In uno sguardo c’è tutta una vita. Vissuta e da vivere, insieme. Un luogo magico, il ricordo di una giornata indimenticabile, le immagini da custodire nel cuore. E poi, quell’incontro tra spazi e colori, che prendono forma e diventano arte. Così, Chiara e Stefano, lo scorso 25 giugno, hanno detto “Sì, lo voglio” in uno dei posti più belli e romantici d’Italia, la Rocca di Angera, che si erge maestosa su uno sperone di roccia specchiando le proprie mura merlate tra le acque scintillanti del Lago Maggiore.

A rendere unico e speciale il giorno più bello dei due sposi, è stata l’esperta di bon ton Giorgia Fantin Borghiriconosciuta come una tra le 5 wedding planner più famose e ricercate d’Italia, immortalato dagli scatti di Morlotti studio e filmato da Wedding Reel.


Diario di un'Emozione

Francesca Chelli

"Sono veramente poche le giornate nelle quali ti senti al posto giusto nel momento giusto e hai la piena consapevolezza di ogni singolo istante, lo godi fino in fondo e fissi nella memoria ogni attimo. Ecco in poche parole che cosa ha significato la giornata di ieri per me. Un anniversario importante, i 25 anni del nostro matrimonio, che sembravano volati in un soffio...

I primi ad arrivare a casa sono i videomakers, che riusciranno a condensare in un film tutta l'emozione e l'autenticità dei vari personaggi e di tutti i diversi atti.

Una serata senza tempo. Un posto unico. Venticinque anni della nostra vita insieme."

 

Servizio Fotografico: Valentina Melzi, Twinkle Creative Video Makers: Andrea Bottini e Lorenzo Luca, Weddingreel Abito da Sposa: Atelier Emé, Milano Bouquet: Coral Flower Shop Milano Bouquet: Creazioni Floreali Gianluca Cerchietto Capelli: Yuri Ahn Cena: l'Agave, Enoteca con Cucina, Framura Torta Nuziale: La Martesana, Milano 

 

La collezione di Francesca Piccini Bridal, tra romanticismo e magia

Weddingwonderland

Eleganza, sensualità e un pizzico di magia. Sono questi gli elementi protagonisti della prima collezione sposa di Francesca Piccini. La giovane stilista milanese ama la moda da sempre e da qualche anno ha lanciato il suo marchio di abiti, rigorosamente made in Italy.
Ispirandosi al corpo delle donne, Francesca Piccini ha disegnato una collezione di abiti da sposa piena di fascino; oggi la possiamo ammirare in questo shooting un po’ fiabesco grazie alle fotografie scattate da RpS Wedding Photography e al video girato  da Wedding Reel!

Credits

Video: Weddingreel Servizio Fotografico: RpS Wedding Photography Bridal collection: Francesca Piccini Flower design: Caterina Maurini Make up artist: Giovanna Fucciolo  Modella: Martina Sgambaro

 

 

Hotel My Passion

Wedding d’emozione all’atelier di Francesca Piccini

Wedding a Milano: pura emozione nell’Atelier di Francesca Piccini
Il matrimonio diventa davvero il più bel giorno della vita

La stagione dei matrimoni è appena iniziata, gli innamorati si stanno per scambiare le loro promesse d’amore e nell’aria si respira profumo di fiori di pesco. Per le coppie in procinto di compiere questo meraviglioso passo si presenta un’occasione unica: per un intero pomeriggio un team di professionisti si metteranno a vostra disposizione in uno degli Atelier più prestigiosi di Milano. La stilista Francesca Piccini, che con il suo brand si contraddistingue per eleganza e raffinatezza nel mondo degli abiti da sposa, ospita nel proprio show-room una selezione dei migliori esperti nel settore del wedding.

Oltre ai magnifici abiti da sposa, troverete Wedding Reel, agenzia di video-maker tra le più quotate in Italia, famosa per i suoi video emozionali. Custodi di emozioni e di ricordi, grazie a loro potrete rivivere nelle immagini dei loro video le sfumature e i ricordi della vostra giornata più bella. 

Credits

Weddingreel - Francesca PicciniElla graphic studio - Paola Colleoni - Paola Bianchera - Caterina Maurini - Sweetmamacakemilano - Beautifuletters - Acqua di Parma - Ladurée - Borgolab - Anima live



 
meine arbeit wurde in Hochzeitswahn veroeffentlicht Wedding Reel - Zankyou