Matrimoni a luglio? Ecco alcuni consigli per combattere il caldo

Quando arriva il caldo di Luglio sotto il sole dell’estate, la giornata del matrimonio può diventare una sauna.

Ne sa qualcosa il vostro fotografo, che ogni sabato di luglio fotografa sotto i raggi spietati del sole.

Ne sapete qualcosa soprattutto voi che avete assistito a una cerimonia completamente al sole, oppure avete combattuto al buffet per un posto all’ombra, o avete anche semplicemente tirato un sospiro di sollievo quando avete passato un ricevimento al chiuso… con l’aria condizionata.

Gli sposi che hanno iniziato a organizzare il matrimonio con il fresco dell’autunno/inverno si trovano improvvisamente a fare i conti con un problema che non avevano considerato: come fare per combattere il caldo?

Wedding Bag

Preparate una Wedding Bag per ciascuno dei vostri invitati, con tutti gli accessori utili nel giorno del matrimonio, allora potete dotarla di un “kit di sopravvivenza” contro il caldo.

Bottiglietta d’acqua, Fazzoletti, Ventaglio, Autan, Crema solare (se il matrimonio è al mare)

Ombrellini per la cerimonia

I piccoli ombrellini per la cerimonia sono un aiuto eccellente per le situazioni in cui il rito civile o simbolico è posizionato in un’area aperta senza ombra o senza alberi. Possono essere abbinati ai ventagli, che a loro volta sono un’elegante idea di segnaposto accanto al libretto dei canti. 

Ombrellini + ventagli sono un’accoppiata davvero vincente nelle giornate di caldo!

In più – parere di noi fotografi – gli ombrellini bianchi ci aiutano a fare foto migliori del rito, perché permettono agli invitati a distribuirsi tra le sedie in maniera uniforme, senza l’effetto “tutti all’ombra – nessuno al sole”.

Ecco una cerimonia di matrimonio – allestita da Isi Eventi – in cui parenti e amici sono stati dotati di piccoli ombrellini bianchi parasole.

Attenzione agli orari

Per il vostro matrimonio estivo cercate di evitare una cerimonia all’aperto nelle ore centrali della giornata. Se potete programmare il rito dopo le cinque del pomeriggio, allora scegliete questa opzione perché il caldo inizierà a “mollare”.

In questo modo, potrete proseguire con il ricevimento di sera, senza gli spietati raggi di sole a farvi sudare. 

Un dettaglio “da fotografi” che ci piace aggiungere: la luce del tardo pomeriggio, più morbida e inclinata, consentirà al vostro fotografo di fare foto più belle e delicate.

Gelati

Il carretto dei gelati è un’idea apprezzata soprattutto dagli sposi che organizzano un matrimonio in stile vintage, e allo stesso tempo vogliono proporre agli invitati qualcosa di rinfrescante durante l’attesa della cena. Un’idea che piace a grandi e a piccini!

meine arbeit wurde in Hochzeitswahn veroeffentlicht Wedding Reel - Zankyou