Tema per il matrimonio, tutte le dritte per sposarti con stile!

Hai fissato la data delle tue nozze, hai scelto la tipologia di rito e anche la location, ma adesso stai cercando il tema per il matrimonio che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta?

Idee, spunti e tantissime alternative possibili sono ciò che ti serve… E qui te li forniamo noi 😉 Scorri l’articolo per organizzare le tue nozze al top!

Ispira e detta il mood di tutto l’evento e lo personalizza con dettagli davvero unici: è il tema del matrimonio. Un modo per raccontare di te, di lui, straordinariamente di voi. 

Scegliere un fil rouge, un filo conduttore per le tue nozze, ti permetterà di condividere con gli invitati uno spaccato della storia d’amore con il tuo lui e renderli partecipi del vostro giorno più bello.

Sarà una vera magia. La location si trasformerà come d’incanto, catapultandoti in un mondo parallelo. Scelto il tema delle tue nozze, ogni elemento dell’organizzazione prenderà vita 😍

Stile matrimonio vs tema nozze: ecco la differenza!

Ma prima facciamo un po’ di chiarezza… Spesso, infatti, si fa confusione nell’uso di questi termini, ma in realtà stile del matrimonio e tema delle nozze sono molto diversi.

Qual è la differenza tra stile e tema del matrimonio? Te la spieghiamo subito ⬇️

Lo STILE è l’atmosfera, le sensazioni che si percepiranno e respireranno durante le tue nozze. In poche parole è il gancio da cui parte la scelta di tutto. Se scegli uno stile ben preciso, tutto deve rievocare coerentemente ciò che vuoi trasmettere ai tuoi ospiti.

Il TEMA è, invece, un argomento vero e proprio: un oggetto, un simbolo, un colore che farà da collegamento a tutto l’evento per armonizzarne tutti i momenti, gli ambienti e i dettagli.

Che decidiate di affidarvi ad un wedding planner o di farlo in autonomia, la prima cosa da fare (apparentemente semplice) è quella di identificare i vostri gusti, le vostre preferenze, gli oggetti e i materiali che vi rappresentano, gli artisti che vi ispirano, far caso al tipo di pin che salvate di continuo su Pinterest, i brand che seguite su Instagram. Tutte queste informazioni sono preziose e contengono la risposta alla nostra domanda! Una volta che si hanno a disposizione questi elementi, se volete, si può passare alla costruzione di un moodboard nel quale graficamente metterete insieme una serie di immagini rappresentative dei vostri gusti, che vi servirà per avere una visione d’insieme del progetto e della scenografia del vostro matrimonio.

Ci piace pensare che attraverso questa guida vi abbiamo aiutato a definire il design del vostro matrimonio, vi abbiamo fatto immaginare la scenografia che accoglierà gli ospiti e quali fiori e colori potreste mettere insieme per realizzare la cornice decorativa perfetta.

meine arbeit wurde in Hochzeitswahn veroeffentlicht Wedding Reel - Zankyou